Ginnastica Posturale Individuale con PancaFit
CHE COS’E’ LA PANCAFIT?
Pancafit è un attrezzo capace di riequilibrare la postura, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso “l’allungamento muscolare globale decompensato”.
Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. I muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non di riallungarsi da soli se non in modo passivo. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.
PERCHE E’ UTILE LA PANCAFIT?
- Perché riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale. Riesce a rilassare e riallungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi) che non si è mai riusciti a coinvolgere fino ad ora.
- Perché il corpo assume una posizione e un atteggiamento immediatamente più corretto; ci si sente decisamente più dritti e più alti.
- Perché allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi senza problemi.
- Perché ogni esercizio su Pancafit coinvolge inevitabilmente il diaframma, migliorando e sbloccando così la respirazione.
- Perché allentando le tensioni di alcuni muscoli anche la circolazione venosa e linfatica ne trarranno benefici.
- Perché laddove diminuiscono le tensioni muscolari e i vari dolori, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi ed affrontare meglio la vita.
Tecniche Viscerali
I visceri si muovono in modo specifico sotto l'influenza della pressione diaframmatica.
Leggi TuttoTecniche Cranio-Sacrali
Le tecniche craniali agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio e il sacro, ristabilendone il normale “meccanismo...
Leggi Tutto